Perchè? E' una bella domanda, non è vero? Beh, tutto è cominciato parecchi anni fa, quando nei primi anni '80 imparai ad usare la tastiera del mio buon vecchio Texas Instruments TI-99/4A, grazie ad un piccolo giochino ("Pistolero"). Mia madre mi fece giocare a quel gioco; forse, oggi sarei una persona diversa, farei un altro lavoro, se non avessi mai visto quel gioco.

Così ho deciso di riproporlo in chiave moderna: oggi sono un programmatore e sapevo che non avrei avuto problemi a realizzare un piccolo gioco di questo tipo. Il vero problema era la parte grafica: per questo Internet mi è venuto incontro, facendomi conoscere Paola Purpura, di Brescia, che è tuttora veramente un pilastro importante di Keyzard: senza di lei, niente avrebbe preso vita sui monitor dei vostri PC. Credo che arrossirà un po' quando leggerà queste parole!!

Perchè, dicevamo, giusto? Beh, se anche un solo bambino, oggi, decidesse di giocare, mi farebbe felice. Magari un domani, in futuro, potrebbe ricordarsi di Keyzard come io oggi ricordo "Pistolero". Magari farà il mio stesso lavoro, magari no, ma che importa? Ecco il vero perchè: voglio far divertire bambini, voglio che si appassionino a questo meraviglioso mondo. E se fare un piccolo viaggio nella Conte di Keyzard può servire, allora ho centrato il mio obiettivo.
Home
Perchè
A chi è dedicato
 
Credits